giovedì 24 maggio 2012

"Alcol, droga e sicurezza stradale", progetto della Commissione Sicurezza di Roma

Nel 2009, a Roma, ci sono stati 225 morti su strada, il 70% causato da abusi di alcol e droghe. Sono i dati del rapporto presentato dal delegato del sindaco di Roma alla Sicurezza stradale, Roberto Cantiani al seminario di presentazione del progetto "Alcol, droga e sicurezza stradale", promosso dall'assessorato alle politiche della mobilità e realizzato dall'Associazione ARCAT Lazio.
L'iniziativa coinvolgerà giovani delle scuole di primo e secondo grado. Al termine dei corsi è prevista anche una giornata di attività pratica, per provare dal vivo la «guida sicura» sotto l'egida di un istruttore esperto che fornirà le nozioni fondamentali per un corretto e responsabile utilizzo di auto e motoveicoli.
«Aumentare la sicurezza nelle strade, far capire ai giovani i rischi cui si va incontro, per sé e per gli altri, quando ci si pone alla guida di un veicolo sotto l'influenza di alcol o droghe è un obiettivo fondamentale, da raggiungere presto attraverso la collaborazione di tutte le forze in campo così che possano lavorare in sinergia a questo fine». Sono queste le parole di Fabrizio Santori, presidente della Commissione sicurezza del Comune di Roma, diffuse in una nota di presentazione della manifestazione

Nessun commento:

Posta un commento