sabato 7 marzo 2015

Rc Auto, con il ddl concorrenza regalo alle assicurazioni

Rc Auto, con il ddl concorrenza regalo alle assicurazioniCon l’approvazione del disegno di legge sulla concorrenza le compagnie assicurative potrebbero risparmiare oltre il 40%

Si potrebbe sintetizzare con “regalo alle assicurazioni” il Ddl concorrenza che è stato approvato dal consiglio dei Ministri lo scorso 20 febbraio. Il motivo è semplice: la tabella per i risarcimenti di lieve entità (come ad esempio la perdita di un dito o dell’olfatto) è stata rivista al ribasso, ma non solo, il danno morale è stato -di fatto- cancellato perché racchiuso nel “danno non patrimoniale” e per concludere c’è anche l’intervento sul tetto massimo dei danni non lievi. Al momento non esiste alcuna tabella ufficiale ma dalle prime stime il risparmio per le compagnie assicurative potrebbe superare il 40%.
Sul taglio ai danni lievi i risarcimenti se il provvedimento verrà approvato saranno del 15,21% in meno, poi con una “manovra lessicale” verrà cambiato il titolo dell’articolo 139 che invece di riportare “danno biologico…
View original 176 altre parole

Originally posted on PERITI AUTO www.peritiauto.it:

Nessun commento:

Posta un commento