giovedì 2 aprile 2015

Rc auto: da oggi il contrassegno diventa digitale

Rc auto: da oggi il contrassegno diventa digitale01/04/2015 | D’ora in poi sarà sufficiente indicare il proprio indirizzo mail per poter ricevere tutta la documentazione necessaria ed essere identificati automaticamente dagli organi di controllo


Da oggi, primo aprile, il contrassegno cartaceo rca auto va in pensione, o meglio diventa “digitale”. Addio dunque a documenti e incartamenti da firmare e poi spedire e stop ai pagamenti da effettuare esclusivamente in filiale: d’ora in poi sarà sufficiente indicare il proprio indirizzo mail per poter ricevere tutta la documentazione necessaria via telematica ed essere identificati automaticamente dagli organi di controllo.
Il nuovo regolamento prevede alcune novità. La più rilevante è indubbiamente l’introduzione del tagliando elettronico tramite il sistema “Targa System“, in vigore a partire dal mese prossimo. La targa dell’automobile fungerà da vera e propria “carta d’identità” del veicolo, per mezzo del controllo incrociato delle informazioni contenute nei database delle Agenzie delle Entrate, delle forze dell’Ordine e dei ministeri. Questo sistema consentirà…
View original 184 altre parole

Originally posted on Zampino e Giuntini:

Nessun commento:

Posta un commento