lunedì 25 luglio 2011



In alcune Agenzie capita di trovare inviti del genere di quelli in allegato.

Il Patrocinio è un diritto; chiedo a chi di dovere di prendere seri provvedimenti; significando che non si tratta di un caso singolo; infatti anche in altre compagnie si verifica la stessa cosa; infatti alcune agenzie commettono degli abusi, allorquando o un individuo subisce un incidente stradale, non è raro sentirlo lamentarsi di essere stato minacciato dal proprio assicuratore, il quale con l'ipotesi di disdetta della polizza, dell' applicazione del malus, anche in caso di ragione, o addirittura con la negazione del risarcimento del danno, aggiungendo dubbi e sospetti sulla vericità dell'evento, persuade  il malcapitato, che si trova nella posizione di non poter avanzare alcuna pretesa, a revocare eventuali mandati già affidati o che intende affidare al professionista di fiducia, obbligandolo, così, a seguire i propri consigli forte di una posizione di dominanza.

Queste sono le principali preoccupazioni che deve avere un persona allorquando subisce un sinistro stradale.

Praticamente quello che fanno gli agenti e/o subagenti è un vero è proprio sopruso; le vigenti norme e le recenti sentenze della S. C. attribuiscono ad ogni individuo la facoltà ed il diritto di essere assistito anche in fase stragiudiziale.

Altri Subagenti, addirittura, si arrogano la possibilità di consigliare lo studio tecnico e/o legale presso il quale rivolgersi, a prescindere dalla capacità professionale. Ciò semplicemente per favorire un amico o parente ed, in alcuni casi, per scopi speculativi dando vita ad un vero e proprio business dove i faccendieri vengono ricompensati dai professionisti proposti (o meglio imposti) ed il loro compenso, in qualche modo, grava proprio sul danneggiato.

In particolare, ci è stato segnalato da un utente che, in provincia di Napoli (ma ci risultano anche casi non documentabili in altre agenzie) sono stati affissi, all'ingresso di alcune agenzie, degli avvisi ben visibili con cui, in caso di incidente, si invita la clientela a rivolgersi direttamente al titolare dell'ufficio stesso.
Denunciamo i casi nei dettagli e facciamo in modo da stigmatizzare tali circostanze incresciose

distinti saluti

Nessun commento:

Posta un commento