lunedì 23 maggio 2016

Risarcimento diretto: La #polizza ti #incatena!

luigi_catene_scritta
Sappiamo che per legge chi pone in circolazione un veicolo a motore è obbligato ad assicurarlo. Bene.
Non ci risulta assolutamente che per legge un assicurato che subisce un sinistro stradale, in veste di danneggiatosia “obbligato” a recarsi presso una carrozzeria imposta dal proprio assicuratore.
Ecco, però, quello che è accaduto stamattina al danneggiato di turno (ormai una consuetudine).
Ci contatta un’automobilista che, pochi giorni prima, aveva subito un sinistro stradale. La sua richiesta è stata diretta ed esplicita: “ho subito un sinistro e dopo aver consegnato il CAI in agenzia mi veniva riferito che in base al mio contratto sarei obbligato a recarmi presso il carrozziere convenzionato, pena la decurtazione del 10% sul risarcimento”. È vero tutto ciò? Io non ne sapevo nientesono davvero vincolato dal contratto? E poi, mi scusi, mi designano una carrozzeria che si trova ad oltre 40…
View original post 587 altre parole

Nessun commento:

Posta un commento