sabato 10 settembre 2011

COSTI ELEVATISSIMI PER LE POLIZZE RCA

Il costo dei Premi RCA per i campani è quasi proibitivo; secondo il Generale Salomone la colpa dei rincari è da attribuire agli incidenti fasulli, però, lo stesso, sottolinea anche l'elevato rischio sociale "Articolo inchiesta de IL MATTINO (Cronaca di Napoli del 10 settembre 2011- pag. 49)".
In verità la colpa è da ricercare anche nella cattiva gestione degli uffici sinistri edel sistema amministrativo, che per il ristoro dei danni impiga annimettendo in movimento un meccanismo che fa lievitare i costi, che successivamente ricadano sulla stessa compagnia, la quale alla fine aumenta i premi danneggianto l'utenza; la stessa compagnia però ha delle agevolazioni, infatti i sinistri non definiti, per legge, devono avere una copertura finanziaria più comunemente conosciuta come RISERVA, cioè la compagnia deve Riservare (accantonare) un importo per il pagamento del sinsitro. Solitamente le somme riservate sono nettamente superiori al danno effettivo e gli importi corrispondono ad effettivi pagamenti, per la compagnia non paga le imposte, traendo dei benefici.
Probabilmente l'ISVAP si è accorta di questa abnorme situazione, che è stata accentuata negli ultimi anni, infatti ha Rilevato il contensioso elaborando le risultanze leggi lettera circolare pubblicata sul sito dell'ISVAP il 09.09.2011 

leggi L'articolo de IL MATTINO da il nel sito ASSOPEC
alla sezione NEWS  ovvero nelle VARIE  ;

leggi LETTERA CIRCOLARE DELL'ISVAP da il nel sito ASSOPEC
alla sezione NEWS  ovvero nelle VARIE  ;

- RICORDA CHE PUOI SEGUIRE LE NOTIZIE DI ASSOPEC ANCHE SU FACEBOOK, SU TWITTER, SU BLOGGER e SU GOOGLE BUZZ

Nessun commento:

Posta un commento