venerdì 16 marzo 2012

Servizio dell'ISVAP per aiutare gli utenti a non restare impgliati nella rete delle POLIZZE CONTRAFFATTE

L’ISVAP ha messo a disposizione di Autorità e cittadini interessati l’elenco degli avvisi relativi ai casi di commercializzazione di polizze contraffatte o emesse da società abusive. Un link presente nella home page del sito (http://www.isvap.it/), nel box “Informazioni utili” e nelle pagine "Contact center consumatori" e "Per il consumatore" consente l’accesso diretto ed immediato all’elenco denominato "Casi di contraffazione o società non autorizzate”.
Sarà in tal modo possibile per le Forze di polizia, per esempio, effettuare controlli e accertamenti più veloci ed efficaci. I cittadini, a loro volta, potranno con una semplice consultazione del sito ISVAP evitare la stipula di contratti con imprese non autorizzate.
L’innovazione, creando le condizioni per una rapida ed efficace diffusione delle informazioni, rappresenta un passo ulteriore nella direzione della prevenzione e del contrasto delle truffe assicurative.
Dal 2010 ad oggi, sono state individuate in Italia ben 64 compagnie fantasma o non abilitate ad esercitare il ramo contro le 52 dell’intero periodo  2002-201

Nessun commento:

Posta un commento