venerdì 30 dicembre 2011

alcol e drogra - emozione del sabato sera e dei giorni festivi

Ormai anche al meridione ed in particolare nell'agro nolano si registrano denunce per Droga e alcol alla guida. Ogni fine settimana ed ogni festività la Polizia, che ad inizio anno ha fatto anche un accordo con il SerT di Nola in capo per una “Movida tranquilla”, denuncia un numero crescente di persone.
Le operazioni  per la prevenzione delle stragi si concludono alle prime luci dell'alba; il fenomeno interessa particolarmente i giovani della periferia napolentana che, si riversano ogni fine settimana nei locali di intrattenimento di Nola fino a tarda notte per poi far rientro dopo una serata di “sballo”.
La Polizia Stradale napoletana d'intesa con il personale medico del SerT di Nola in diverse occasioni ha organizzato un forte dispositivo di mezzi e uomini schierati sull'arteria principale di comunicazione, la Statale 7 bis Variante, per effettuare controlli sui conducenti a rischio in particolari i giovani che fino alle 5 del mattino frequentano la Movida nolana.
L'operazione viene effettuata con un imponente schieramento di uomini e mezzi e di unità “radiomotate” attrezzate con cruscotto operativo per gli accertamenti di identificazione su strada.
Sono state centinai, nel corso dell'anno, le persone controllate e denunciate con conseguente ritiro della patente di guida per stato di ebbrezza.
Tra questi non sono mancati anche dei militari in servizio, oppure dei professionisti, come avvocati che sono stati denunciati sia perchè in stato di ebrezza, ma addirittura sono stati denunciato dai Medici del SerT di Nola perché positivi a cannabis e cocaina.
Bisogna però ricordare che quest'anno sono stati diffusi i dati di confronto con il 2010 ed emerge che  grazie alla presenza costante e la prevenzione sul territorio delle pattuglie della Polizia Stradale, si è avuto un vistoso calo degli incidenti stradali registrando un decremento dei sinistri

Nessun commento:

Posta un commento